Meteo

Oggi 21/05/2024

Tempo perturbato: Una depressione sull'Italia richiamerà masse d'aria umida ed instabile verso le Alpi.

Il tempo

Tempo perturbato con precipitazioni diffuse e a tratti intense nel pomeriggio. Le precipitazioni più abbondanti riguarderanno il confine meridionale. Nel corso della serata il tempo tenderà a migliorare. Temperature in calo con massime tra 16° e 20°.

Il tempo in montagna

Sui monti altoatesini le nubi e le precipitazioni ridurranno la visibilità. Piogge e nevicate a tratti intense. Il limite delle nevicate scenderà verso 2500 m.


Domani 22/05/2024

Tempo variabile: Le Alpi saranno interessate da masse d'aria umida.

Il tempo

Ancora condizioni di variabilità. Tempo soleggiato a tratti. Soprattutto nel pomeriggio saranno possibili dei rovesci o isolati temporali. Temperature massime tra 17° in Alta Val d'Isarco e 23° in Bassa Atesina.

Il tempo in montagna

Con il passare delle ore le nubi cumuliformi tenderanno a svilupparsi verticalmente provocando dei rovesci già al mattino. Nel pomeriggio i fenomeni saranno abbastanza diffusi con possibilità di qualche temporale.


I prossimi giorni

Sole, nubi, rovesci: Anche per giovedì è previsto tempo instabile con ulteriori rovesci in giornata. Nel cielo di venerdì si alterneranno sole e nubi con lieve aumento della probabilità di rovesci nelle ore più calde. Sabato tempo soleggiato a tratti con possibilità di qualche rovescio nel pomeriggio. Anche domenica il tempo sarà abbastanza soleggiato al mattino mentre nel pomeriggio la probabilità di isolati rovesci sarà in contenuto aumento.

giovedì 23
Nuvoloso, piogge moderate
max: 22°
min: 6°
venerdì 24
Nuvoloso
max: 24°
min: 6°
sabato 25
Nuvoloso, piogge moderate
max: 24°
min: 6°
domenica 26
Nuvoloso
max: 25°
min: 6°